Close
Close

I'm a boater! Email me yachts and information.


I accept YachtWorld's Terms of Use

1985 Cornish Crabbers 30

EUR  39,500*
MARINA DI RAVENNA, Italie
Geïnteresseerd in deze boot? Tel: +39 055 59025/ +39 3381628280
  • Beschrijving
  • Volledige Specificaties Bekijken
 

Nuovo arrivo

Bouwjaar:
1985
Lengte:
9m
Motor/Brandstoftype:
/
Locatie:
MARINA DI RAVENNA, Italie
Materiaal Romp:
Polyester
YW#:
79226-3613899
Huidige prijs:
EUR  39,500 

Il Cornish Crabber 30 ‘ progettato da Roger Dongray  è una barca con molti pregi : E’ un “grande” 30’ .La prua verticale crea volume fino all’estremità anteriore e la larghezza massima, non eccessiva,  portata quasi fino a poppa permette spazi e volumi molto vivibili. La barca ha una deriva mobile che aiuta molto di bolina . Il progettista è riuscito in una soluzione eccellente e molto rara su una barca di queste dimensioni: La deriva e la sua cassa restano sotto i paglioli e non ostacolano o ingombrano l’abitabilità.   

L’aspetto molto classico e molto attraente per chi ricerca la classicità nell’estetica è accentuato dal bompresso armato fuori asse di simmetria che affianca il dritto di prua ,come avveniva nelle barche da lavoro come i famosi Pilot Cutters.

Una barca di sogno che ci riporta all’aspetto tradizionale dei velieri dell'800, senza i costi e le preoccupazioni di una barca di legno di quell’epoca. 

Non ostante il grande apprezzamento di queste barche in Nord Europa, Emma è probabilmente l’unico Cornish Crabber 30’ in Italia . Attualmente Emma è in cantiere a Marina di Ravenna e sta ricevendo un profondissimo restauro. 

Costruita nel 1985 è giunto il momento di una profonda revisione e refit, dato che lo scafo e la carena erano in ottimo stato . Il lavoro è all’80% dal completamento . Zacboats propone Emma, quando sarà terminato il refit a 39.500 € escluso vele, elettronica e tappezzeria.

Un prezzo interessante per le caratteristiche di progetto, per l’estetica e perché sarà come acquistare una barca nuova . Il Cornish Crabber 30 viene costruito regolarmente e il prezzo del nuovo è oltre 150.000 € .

 

Il progettista navale inglese Robert H. Perry  collabora con la rivista Sailing da oltre 40 anni in una rubrica nella quale ha descritto ,criticato, lodato  e giudicato oltre 2000 progetti e costruzioni di barche , non sempre  ricevendo  l’approvazione di quei progettisti e costruttori le cui barche erano state criticate negativamente . Ma Perry non si scusa mai per le sue opinioni e giudizi. La sua bandiera è onestà e conoscenza .

Io sono totalmente allineato al giudizio di Perry sui Cornish Crabbers che ha dichiarato :

Pochi cantieri al mondo possono contare su una schiera di appassionati così innamorati come l’inglese Cornish Crabbers, che con le sue costruzioni  ci riporta ai tempi delle barche di una volta, con le sue linee classiche, una prua alta e una poppa leggermente contraria.

Risalire il vento significa spesso combattere contro onde e schizzi . Giungere alla meta controvento velocemente, per un navigatore animato non dal fuoco della regata ,ma dai canoni della marineria non è così importante quanto arrivarci con stile , con sicurezza e con una barca equilibrata. A questi yachtsmen e marinai Robert Perry dice :  Benvenuti nel mondo dei Cornish Crabbers ! Questi cutters ,costruiti alla foce del Camel Estuary ,nel nord della Cornovaglia hanno grandi doti. 





Please contact Enrico Zaccagni at +39 055 59025/ +39 3381628280

Geïnteresseerd in deze boot? Tel: +39 055 59025/ +39 3381628280
Bezoek Website
*This price is based on today's currency conversion rate.
Zenden ons AUB een email
Vul een geldige naam in!
Voer een geldig e-mailadres in!
RE: Cornish Crabbers 30, MARINA DI RAVENNA, Italie
Bericht mag niet leeg zijn!
bezig met verzenden...

Zacboats

Via Massicini, 4
Fiesole - FIRENZE
Italy

Zacboats
Vul een geldige naam in!
Voer een geldig e-mailadres in!
Bericht mag niet leeg zijn!
bezig met verzenden...